News

Sono state riaperte le iscrizioni alla seconda edizione del Master Energia e Sostenibilità

Il bando è aperto a neolaureati in materie STEM o laureati in materie economico-giuridiche con esperienza nel campo. Gli occupati potranno seguire il Master anche online, compatibilmente con i loro impegni lavorativi.

Le aziende partner finanziano il Master per 12 giovani neolaureati disoccupati o inoccupati.

Iscrizioni entro il 23 luglio 2024 alle ore 12.00


Nella seconda edizione del Master Energia e sostenibilità sono state confermate le aziende partner della prima edizione del Master che hanno lavorato in sinergia con l'Università di Genova sia nella fase di progettazione sia nella fase di aula, con grande soddisfazione dei partecipanti. Le lezioni aziendali sono state infatti molto apprezzate per il loro altissimo livello di professionalità e competenza. La parte di stage in azienda ha poi permesso ai partecipanti di vedere sul campo le conoscenze acquisite.


Dopo il successo della prima edizione, aziende e docenti UniGe sono al lavoro per la seconda edizione del Master Energia e Sostenibilità. Molte conferme e alcune novità nel programma e nelle partnership.

Il bando è in uscita nel mese di dicembre, aperto a neolaureati in materie STEM o laureati in materie economico-giuridiche con esperienza nel campo. Gli occupati potranno seguire il Master anche online, compatibilmente con i loro impegni lavorativi.


Università di Genova ha costruito la community LinkedIn su Ambiente e Sostenibilità: condividi le tue esperienze, rimani connesso con esperti del settore, ricercatori, docenti, aziende e imprenditori.

La community è aperta a tutti gli interessati al settore dell'ambiente dai professionisti agli studenti alle aziende che ricercano personale. Un luogo di incontro e di scambio dove trovare anche informazioni sulle offerte formative e di lavoro in un settore di vitale importanza.


Video di presentazione della I edizione del Master realizzato con i contributi delle aziende partner. La presentazione si è svolta il 9 settembre 2021 nella sede di Confindustria Genova, alla presenza dell'assessore regionale alla Formazione, Ilaria Cavo.


Pubblicato elenco degli ammessi al Master a seguito della selezione dei candidati neolaureati inoccupati o disoccupati  a cura di una apposita Commissione composta da un rappresentante di ciascuna azienda partner e da docenti UniGe, nominata dal Comitato di Gestione. La selezione si è tenuta dal 25 al 30 luglio 2024. 

Elenco ammessi sito_MES_05_08_24 1.pdf (unige.it)


Pubblicato il calendario dei colloqui di selezione per la seconda edizione del Master.

I candidati sono valutati in base:


Il Presidente del Master Prof. Marco Fossa, con docenti universitari ed esperti aziendali hanno presentato il Master in una diretta streaming con l'obiettivo di chiarire gli obiettivi formativi e il valore del progetto.


 

Il bando di attivazione del master sarà in uscita nel prossimo autunno,  contattaci per avere maggiori informazioni.