Pubblicato il calendario dei colloqui di selezione per la seconda edizione del Master.
I candidati sono valutati in base:
- Motivazione (max 10 punti):
Realizzazione di un breve video di autopresentazione, motivazionale a supporto della candidatura, un’autopresentazione in lingua italiana o inglese in cui i candidati espongono le motivazioni a supporto della candidatura, con riferimento al progetto professionale che si intende perseguire. Il video dovrà avere durata massima di 3 minuti. Il link alla presentazione caricata su youtube o altro sito è da da inviare in fase di domanda di ammissione. - Esperienze formative e professionali (max 25 punti)
- Massimo 13 punti per la valutazione della laurea
- Massimo 4 punti per altre esperienze formative pertinenti (es. corsi di formazione/perfezionamento, summer school, seminari)
- Massimo 3 punti per il possesso di ulteriori certificazioni (es. conoscenza dell’inglese e competenze informatiche)
- Valutazione delle esperienze professionali (massimo 5 punti) - Prova orale (max 65 punti)
La prova orale consisterà in un colloquio individuale volto ad identificare il possesso delle competenze
di base per la frequenza del Master, nonché l’interesse e la motivazione rispetto agli obiettivi formativi del Master, le competenze eventualmente già possedute nel settore di riferimento, le attitudini professionali, le relazioni umane e la propensione a lavorare in team. I colloqui potranno svolgersi sia in presenza sia a distanza tramite piattaforma MicroSoft Teams. Il calendario dei colloqui di selezione sarà pubblicato sul sito mes.master.unige.it entro la chiusura del bando.
La selezione dei candidati occupati avverrà seguendo l’ordine di arrivo delle domande di ammissione, fino alla copertura dei 20 posti disponibili.
Tutte le informazioni in dettaglio sulla formazione della graduatoria e sulle selezioni sono disponibili sul bando.